i costi indicati sono comprensivi di IVA

Perché iscriversi al nostro “Corso Social Media Manager – I fondamenti per la presenza online e le strategie digitali” e non ad altri percorsi formativi?
Perché proponiamo un’impostazione metodologica innovativa ed elevate opportunità di sbocchi lavorativi grazie a specifiche lezioni di orientamento professionale inserite nel corso.
• La DIDATTICA ha un approccio esperienziale. Oltre a dare valore alla teoria, crediamo fortemente nella pratica. I nostri corsisti, attraverso esercitazioni d’aula, imposteranno reali strategie di marketing e gestiranno situazioni verosimili alla quotidianità lavorativa.
• I FORMATORI e i docenti sono professionisti e consulenti d’azienda con un approccio business oriented.
• Il PROJECT WORK svolto durante il Corso, sviluppa competenze organizzative e operative, insegna l’uso di strumenti e l’attivazione di processi propri della gestione del Social Marketing e comunicazione d’impresa.
• Lo STAGE curriculare previsto nel Corso è un’esperienza formativa che renderà il corsista una risorsa immediatamente produttiva da inserire nel mercato del lavoro.
Il valore dei nostri Corsi sta nei risultati: oltre l’80% dei corsisti è immediatamente assunto nelle realtà ove ha svolto lo stage.
Finalità e Obiettivi del Corso
Oggi le imprese per essere sempre più competitive e all’avanguardia sfruttano le enormi potenzialità dei social media. L’utilizzo delle varie piattaforme, come Instagram, Facebook, Youtube, Tik Tok, serve loro per ampliare il numero di potenziali clienti, fidelizzare quelli già acquisiti, vendere prodotti o servizi.
Abbiamo creato il Corso Social Media Manager con l’obiettivo di fornire ai corsisti le basi per poter definire una strategica presenza Social avvalendosi degli strumenti del Social Media Marketing.
Il Corso Social Media Manager, permetterà di acquisire le competenze digitali fondamentali per lavorare in qualunque settore d’impresa, col compito di creare l’identità online del brand, gestire le communities, incrementare il business.
Destinatari
Il Corso Social Media Manager può essere frequentato da
- diplomati
- laureandi e laureati
- professionisti di ogni settore che desiderano acquisirire conoscenze per espandere e fare crescere la loro attività.
Per questi ultimi su richiesta e previa valutazione, il percorso può essere rimodulato su specifiche esigenze.
Opportunità di Lavoro
Il Social Media Manager ha innumerevoli opportunità professionali nell’area Digital, Marketing , Comunicazione.
- Inserito in azienda nelle aree Digital, Comunicazione, Marketing, Commerciale per la gestione diretta dei canali social o come responsabile del coordinamento esterno.
- Come freelance, gestendo l’immagine di più clienti contemporaneamente.
- Nelle Web Agency e Social Media Agency come consulente per la gestione dei canali social dei clienti.
Programma Didattico
Alcuni degli argomenti trattati:
I fondamentali del Marketing
- Marketing digitale: Google Ads, Analytics, Email Marketing, SEO, SEM, Display Advertising, Inbound Marketing, Location Based Marketing, Lead Generation
- Gestire più social contemporaneamente: tool, piano editoriale
Social Media Management su: Facebook, Instagram, Linkedin, X
- Facebook per le aziende: Fan Page, Facebook Insight, Advertising, Campagne Pubblicitarie
- Instagram: creazione dei contenuti, campagne pubblicitarie
- Linkedin: numeri, obiettivi, pagina aziendale, pubblicità
- X: linguaggio, hashtag, dashboard, X for business
- Uso dell’Intelligenza artificiale nelle strategie di marketing
- Uso dell’intelligenza artificiale nella creazione di contenuti audio, video, testo
- Monitoraggio: social e web reputation
Farsi conoscere con…
- YouTube: caratteristiche, vantaggi, strategia digitale, canale
- TikTok: caratteristiche, vantaggi, strategia digitale, profilo
- Web Writing: competenze, importanza
- Storytelling: comunicazione emotiva
La tutela della privacy
- GDPR: cos’è, come tutelare i dati
- Fonti inaffidabili: come riconoscerle
- Cyber Security: importanza per le aziende
Stage Curriculare: dove e come
Di seguito alcune delle aziende convenzionate sul territorio nazionale per lo Stage curriculare previsto dal Corso Social Media Manager:
AIMS SRL |
ITS Liquid Group |
Aerman srl |
Bass Culture srl |
Cube Comunicazione |
It’s Liquid Group |
il comma 3 s.r.l (2021) |
Tecnologie Diesel spa – Bosch |
Altaquota s.r.l. (2021) |
Sciamanin SRL |
Geo Explorer di Laura Pasquale |
Farmalabor srl |
Pastificio del Colle di Nettis Vito & C. snc |
Anna Tagliente Eventi e Spettacolo |
Neetra s.r.l. (2020) |
As Labruna srl (2020) |
Gluwe – Eventi in particolare |
Gruppo Industriale Delta Salotti |
Officine Meccaniche Murgesi srl |
General Trade s.p.a. (2020) |
MArTa – Museo Archeologico Nazionale |
Isopharma Cosmetics srl |
Giusy D’Ambrosio Wedding Planner |
Marchesi de Cordano srl (2020) |
Best Eventi 2 srl |
ACS Abruzzo Circuito Spettacolo |
All in Events srl |
MI&T S.r.l. Organizzazione Congressi |
Circuito Cinema Bologna SRL |
CEFLA S.C. |
Hotel Centergross di Regina hotel srl |
Royal Hotel Carlton |
Sav Hotel |
Atletica Corriferrara ASO APS (2021) |
Free’n‘Joy Snc |
Cofco International Italy |
Adria Congrex s.r.l. |
Alleasing Commerciale Srl |
Josephine Event sas |
AL Eventi |
Armalama srl (Dionysus eventi srl) |
Pio Macarra SRL |
LE BONHEUR EVENTINROMA srl (2020) |
Il laboratorio delle feste (2020) |
Tommy Moroni Eventi & Management |
Comune di Busto Arsizio |
Il Palmento Hotel Relais |
Promoest s.r.l. |
Weber Shandwick |
Enzo Miccio srl |
Ponderosa Music & Art Srl |
Società Alten Italia Spa |
EVENT SAVO (2020) |
Teledata S.r.l. |
Absolute S.p.A. |
Logic Sped |
Hand Factory s.r.l. (2020) |
Wave Tribe srl |
Toni di grigio srl |
Roi Group S.r.l. |
Roi Group S.r.l. |
e-leva s.r.l. |
Prodea Group SPA |
Tommy Moroni Eventi & Management |
Gatti srl |
Studium group srl. (2020) |
Cippà Trasporti |
Camera di Commercio Italo orientale |
Camera di Commercio Italo-Cinese |
Camera di Commercio di Reggio Emilia |
Associazione Italiana Commercio Estero |
Agenzia Lauretana Viaggi |
Koinè EVEenti |
Lo Stage Curriculare potrà essere svolto anche in aziende da convenzionare su richiesta del corsista in città di preferenza.
Docenti
La Faculty è composta da professionisti e consulenti d’azienda di riconosciuta esperienza, con un approccio business oriented.
- Dott. Alex Abate
- Dott. Valerio Murgolo
- Dott. Michele Casella
- Dott. Francesco Giannico
- Dott.ssa Lucia Vitofrancesco
Titoli Rilasciati
- Attestato di Formazione Certificato del Corso “Social Media Management. I fondamenti per la presenza online e le strategie digitali”.
- Attestato di Stage
- Eventuali Certificazioni Eipass acquisite a scelta del corsista
Certificazioni EIPASS
I corsisti che lo desiderano, possono implementare il Corso con Certificazioni informatiche Eipass.
Particolarmente consigliate:
- 7 Moduli User
- Progressive
- Eipass Social Media Manager
- Eipass Web
Altre, a discrezione del corsista, si potranno scegliere attraverso l’offerta online o richiedere direttamente alla segreteria didattica.
Le certificazione hanno valore curriculare e danno punteggio per Graduatorie Scuola e Concorsi pubblici.
Placement e Partnership con le Aziende
Un’accurata selezione nella stipula di convenzioni e nell’abbinamento corsista/azienda, ha portato all’assunzione di oltre l’80% dei corsisti nelle realtà ove hanno svolto lo stage.
Durante il Corso Social Media Manager sono previste Lezioni e Workshop d’Orientamento per impostare il percorso professionale post formazione, tenuti da psicologi del Lavoro ed esperti nell’ambito del Social Media Management.
Gli studenti vengono coinvolti in un Network d’eccellenza con professionisti, enti, aziende e società di consulenza per l’attivazione dello stage curriculare.
Quota di Iscrizione, Agevolazioni
Sono previste AGEVOLAZIONI nel pagamento della Quota di Iscrizione che potrà essere versata:
- in unica soluzione
- con finanziamento Deutsche Bank gestito dal nostro ufficio amministrativo
- con dilazione diretta con la scuola
La Quota di Iscrizione al Corso comprende:
- Materiale Didattico in formato elettronico;
- Esame Finale;
- Kit didattico;
- Attestato di Formazione al Corso e Attestato di Stage;
- EA Card che dà diritto a sconti su Corsi, Seminari e Workshop.
i costi indicati sono comprensivi di IVA
Lezioni Online in diretta con il Docente 1 giorno a settimana

Requisiti di accesso Diploma o Laurea
Partenza Corso I Edizione: Febbraio 2025
Durata complessiva: 250 ore
I Modulo 50 ore videolezioni online teorico-pratiche
II Modulo 50 ore Project Work
III Modulo 150 ore Stage On site training in aziende convenzionate o da convenzionare
WhatsApp us
Prenota su WhatsApp un Colloquio Orientativo
Il colloquio è gratuito e non vincola all'iscrizione al Master.
Richiedi InformazioniRichiedi InformazioniProva la lezione GRATUITA!Scarica la brochure
Richiedi informazioni senza impegno
"*" indica i campi obbligatori