Perché iscriversi al nostro “Corso Social Media Manager – I fondamenti per la presenza online e le strategie digitali” e non ad altri percorsi formativi?
Perché proponiamo un’impostazione metodologica innovativa ed elevate opportunità di sbocchi lavorativi grazie a specifiche lezioni di orientamento professionale inserite nel corso.

La DIDATTICA ha un approccio esperienziale. Oltre a dare valore alla teoria, crediamo fortemente nella pratica. I nostri corsisti, attraverso esercitazioni d’aula, imposteranno reali strategie di marketing e gestiranno situazioni verosimili alla quotidianità lavorativa.

I FORMATORI e i docenti sono professionisti e consulenti d’azienda con un approccio business oriented.

Il PROJECT WORK svolto durante il Corso, sviluppa competenze organizzative e operative, insegna l’uso di strumenti e l’attivazione di processi propri della gestione del Social Marketing e comunicazione d’impresa.

• Lo STAGE curriculare previsto nel Corso è un’esperienza formativa che renderà il corsista una risorsa immediatamente produttiva da inserire nel mercato del lavoro.

Il valore dei nostri Corsi sta nei risultati: oltre l’80% dei corsisti è immediatamente assunto nelle realtà ove ha svolto lo stage.

Finalità e Obiettivi del Corso

Oggi le imprese per essere sempre più competitive e all’avanguardia sfruttano le enormi potenzialità dei social media. L’utilizzo delle varie piattaforme, come Instagram, Facebook, Youtube, Tik Tok, serve loro per ampliare il numero di potenziali clienti, fidelizzare quelli già acquisiti, vendere prodotti o servizi.

Abbiamo creato il Corso Social Media Manager con l’obiettivo di fornire ai corsisti le basi per poter definire una strategica presenza Social avvalendosi degli strumenti del Social Media Marketing.

Il Corso Social Media Manager,  permetterà di acquisire le competenze digitali fondamentali per lavorare in qualunque settore d’impresa, col compito di creare l’identità online del brand, gestire le communities, incrementare il business.

Destinatari

Il Corso Social Media Manager può essere frequentato da

  • diplomati
  • laureandi e laureati
  • professionisti di ogni settore che desiderano acquisirire conoscenze per espandere e fare crescere la loro attività.
    Per questi ultimi su richiesta e previa valutazione, il percorso può essere rimodulato su specifiche esigenze.

Opportunità di Lavoro

Il Social Media Manager ha innumerevoli opportunità professionali nell’area Digital, Marketing , Comunicazione.

  • Inserito in azienda nelle aree Digital, Comunicazione, Marketing, Commerciale per la gestione diretta dei canali social o come responsabile del coordinamento esterno.
  • Come freelance, gestendo l’immagine di più clienti contemporaneamente.
  • Nelle Web Agency e Social Media Agency come consulente per la gestione dei canali social dei clienti.

Programma Didattico

Alcuni degli argomenti trattati:

  • Presenza Social:
    Tipologie; Creazione Profilo; Linguaggi; Hashtag; Analisi dei risultati
  • Social Media Management:
    Tools di gestione; Piano editoriale; E-mail Marketing; Google ADS; Seo e Sem
  • Youtube, TikTok, Web Writing, Story Telling
  • Sicurezza, tutela dei dati, privacy
  • Orientamento al lavoro

Stage Curriculare: dove e come

Di seguito alcune delle aziende convenzionate sul territorio nazionale per lo Stage curriculare previsto dal Corso Social Media Manager:

AIMS SRL
ITS Liquid Group
Aerman srl
Bass Culture srl
Cube Comunicazione
It’s Liquid Group
il comma 3 s.r.l (2021)
Tecnologie Diesel spa – Bosch
Altaquota s.r.l. (2021)
Sciamanin SRL
Geo Explorer di Laura Pasquale
Farmalabor srl
Pastificio del Colle di Nettis Vito & C. snc
Anna Tagliente Eventi e Spettacolo
Neetra s.r.l. (2020)
As Labruna srl (2020)
Gluwe – Eventi in particolare
Gruppo Industriale Delta Salotti
Officine Meccaniche Murgesi srl
General Trade s.p.a. (2020)
MArTa – Museo Archeologico Nazionale
Isopharma Cosmetics srl
Giusy D’Ambrosio Wedding Planner
Marchesi de Cordano srl (2020)
Best Eventi 2 srl
ACS Abruzzo Circuito Spettacolo
All in Events srl
MI&T S.r.l. Organizzazione Congressi
Circuito Cinema Bologna SRL
CEFLA S.C.
Hotel Centergross di Regina hotel srl
Royal Hotel Carlton
Sav Hotel
Atletica Corriferrara ASO APS (2021)
Free’n‘Joy Snc
Cofco International Italy
Adria Congrex s.r.l.
Alleasing Commerciale Srl
Josephine Event sas
AL Eventi
Armalama srl (Dionysus eventi srl)
Pio Macarra SRL
LE BONHEUR EVENTINROMA srl (2020)
Il laboratorio delle feste (2020)
Tommy Moroni Eventi & Management
Comune di Busto Arsizio
Il Palmento Hotel Relais
Promoest s.r.l.
Weber Shandwick
Enzo Miccio srl
Ponderosa Music & Art Srl
Società Alten Italia Spa
EVENT SAVO (2020)
Teledata S.r.l.
Absolute S.p.A.
Logic Sped
Hand Factory s.r.l. (2020)
Wave Tribe srl
Toni di grigio srl
Roi Group S.r.l.
Roi Group S.r.l.
 e-leva s.r.l.
Prodea Group SPA
Tommy Moroni Eventi & Management
Gatti srl
Studium group srl. (2020)
Cippà Trasporti
Camera di Commercio Italo orientale
Camera di Commercio Italo-Cinese
Camera di Commercio di Reggio Emilia
Associazione Italiana Commercio Estero
Agenzia Lauretana Viaggi
Koinè EVEenti

Lo Stage Curriculare potrà essere svolto anche in aziende da convenzionare su richiesta del corsista in città di preferenza.

Docenti

La Faculty è composta da professionisti e consulenti d’azienda di riconosciuta esperienza, con un approccio business oriented.

  • Dott. Alex Abate
  • Dott. Valerio Murgolo
  • Dott. Michele Casella
  • Dott. Francesco Giannico
  • Dott.ssa Lucia Vitofrancesco

Titoli Rilasciati

  • Attestato di Formazione Certificato del Corso “Social Media Management. I fondamenti per la presenza online e le strategie digitali”.
  • Attestato di Stage
  • Eventuali Certificazioni Eipass acquisite a scelta del corsista

Certificazioni EIPASS

I corsisti che lo desiderano, possono implementare il Corso con Certificazioni informatiche Eipass.

Particolarmente consigliate:

  • 7 Moduli User
  • Progressive
  • Eipass Social Media Manager
  • Eipass Web

Altre, a discrezione del corsista, si potranno scegliere attraverso l’offerta online o richiedere direttamente alla segreteria didattica.

Le certificazione hanno valore curriculare e danno punteggio per Graduatorie Scuola e Concorsi pubblici.

Placement e Partnership con le Aziende

Un’accurata selezione nella stipula di convenzioni e nell’abbinamento corsista/azienda, ha portato all’assunzione di oltre l’80% dei corsisti nelle realtà ove hanno svolto lo stage.

Durante il Corso Social Media Manager sono previste Lezioni e Workshop d’Orientamento per impostare il percorso professionale post formazione, tenuti da psicologi del Lavoro ed esperti nell’ambito del Social Media Management.

Gli studenti vengono coinvolti in un Network d’eccellenza con professionisti, enti, aziende e società di consulenza per l’attivazione dello stage curriculare.

Quota di Iscrizione, Agevolazioni

Sono previste AGEVOLAZIONI nel pagamento della Quota di Iscrizione che potrà essere versata:

  • in unica soluzione
  • con finanziamento Deutsche Bank gestito dal nostro ufficio amministrativo
  • con dilazione diretta con la scuola

La Quota di Iscrizione al Corso comprende:

  • Materiale Didattico in formato elettronico;
  • Esame Finale;
  • Kit didattico;
  • Attestato di Formazione al Corso e Attestato di Stage;
  • EA Card che dà diritto a sconti su Corsi, Seminari e Workshop.

Lezioni Online in diretta con il Docente 1 giorno a settimana

Requisiti di accesso Diploma o Laurea
Partenza Corso I Edizione: Febbraio 2024
Durata complessiva: 250 ore
I Modulo 50 ore videolezioni online teorico-pratiche
II Modulo 50 ore Project Work
III Modulo 150 ore Stage On site training in aziende convenzionate o da convenzionare

WhatsApp us

Prenota su WhatsApp un Colloquio Orientativo

Il colloquio è gratuito e non vincola all'iscrizione al Master.

Richiedi InformazioniRichiedi InformazioniProva la lezione GRATUITA!Scarica la brochure
Iscriviti alla Newsletter: riceverai BONUS, SCONTI e NEWS sulle nostre proposte formative.
Iscriviti alla newsletter