Perché iscriversi al nostro Master in Management dei Servizi Turistici e non ad altri percorsi formativi?
Perché proponiamo un’impostazione metodologica innovativa ed elevate opportunità di sbocchi professionali.

La DIDATTICA ha un approccio esperienziale, più pratica che teorica, attività di role playing e simulazioni di situazioni verosimili alla quotidianità lavorativa.

I FORMATORI e i docenti sono professionisti e consulenti d’azienda con un approccio business oriented.

Il PROJECT WORK svolto durante il Master, sviluppa competenze organizzative e operative, insegna l’uso di strumenti e l’attivazione di processi propri del management del settore turistico.

Lo STAGE curriculare previsto nel Master in Management dei Servizi Turistici è un’esperienza formativa che rende il corsista una risorsa immediatamente produttiva da inserire in azienda.

Il valore dei nostri Master sta nei risultati: oltre l’80% dei corsisti è immediatamente assunto nelle realtà ove ha svolto lo stage.

Finalità e Obiettivi del Master

Il Master in Management dei Servizi Turistici fornisce competenze tecniche, digitali e manageriali per operare all’interno dei diversi comparti del settore turistico.

Il Master forma Manager in grado di programmare pacchetti di viaggio “tailor made” per clienti e top business, booking aereo e crociere, gestire attività di ricezione incoming e di organizzazione di manifestazioni culturali, sportive, mostre d’arte, trasferimenti individuali e collettivi.  Il Manager dei Servizi turistici potrà operare in agenzia; organizzare itinerari turistici guidati, sightseeing. Il Master prepara Professionisti con competenze in Business Plan, Budgeting, Reporting e Audit, Public Speaking e Team Working.

Destinatari

Il Master in Management degli Eventi Turistici può essere frequentato da

  • Diplomati con esperienza
  • Laureandi e laureati
  • Professionisti del settore
    Per questi ultimi su richiesta e previa valutazione, il percorso può essere rimodulato su specifiche esigenze.

Particolarmente indicato per chi possiede un Diploma o Laurea ad indirizzo alberghiero, umanistico, economico. Per chi ha una spiccata predisposzione alle pubbliche relazioni, capacita organizzative e passione per i viaggi.

Opportunità di Lavoro

Il Master in management dei Servizi Turistici permette ampi sbocchi professionali in un settore in forte ripresa e crescita.

Al termine del Master il professionista del Turismo sarà in grado di operare all’interno di catene alberghiere, nell’area booking, nell’organizzazione eventi o al ricevimento; in aziende di promozione turistica e ospitalità.


Potrà inserirsi all’interno di agenzie di viaggio o tour operator, programmando pacchetti di viaggio “tailor made” per il cliente leisure e business, booking con compagnie aeree e di crociera, potrà gestire direttamente o in forma consulenziale attività di ricezione incoming e di organizzazione eventi: manifestazioni culturali, sportive, mostre d’arte, trasferimenti individuali e collettivi, visite turistiche guidate, sightseeing.

Programma Didattico

  • Team Bulding e Comunicazione relazionale
  • Comunicazione eventi
  • Comunicazione e ufficio stampa
  • Marketing
  • Marketing e promozione del territorio
  • Web Marketing
  • Web Tourism
  • Social Media Marketing
  • Social Media for Tourism
  • Geografia del turismo
  • Modulo Professionalizzante Tour Operator
  • Prevenzione e salute per il turista
  • Legislazione turistica
  • Organizzazione Eventi Congressuali
  • Organizzazione Eventi ECM
  • Tecnica turistica
  • Servizi Tecnici a supporto
  • Modulo Professionalizzante Ricevimento
  • Organizzazione Eventi Settore Moda
  • Organizzazione eventi settore turistico
  • Indicazioni Operative e Orientamento al lavoro
  • ESP English

Stage Curriculare: dove e come

Di seguito alcune delle realtà convenzionate sul territorio nazionale per lo Stage curriculare previsto dal Master in Management degli Eventi:

Altaquota s.r.l. (2021)
Sciamanin SRL
Geo Explorer di Laura Pasquale
FAI – Delegazione di Foggia
MArTa – Museo Archeologico Nazionale
AEMILIA Hotel
Hotel Centergross di Regina hotel srl
Royal Hotel Carlton
Sav Hotel
Atletica Corriferrara ASO APS (2021)
Il Palmento Hotel Relais
Agenzia Lauretana Viaggi

Lo Stage Curriculare potrà essere svolto anche in aziende da convenzionare su richiesta del corsista in città di preferenza.

Il training, con possibilità di sbocchi occupazionali, si potrà svolgere presso Catene Alberghiere e Strutture ricettive di diverse tipologie, Sale ricevimento, Enti e Società di Organizzazione Eventi e Congressi, Agenzie di viaggio, Tour Operator; Agenzie di servizi turistici (guide turistiche, proloco, APT), OLTA (agenzie di viaggio on line), Online Travel Agency; Network gruppi di consorziati di agenzie viaggi, viaggi.

Docenti

La Faculty è composta da professionisti e consulenti d’azienda di riconosciuta esperienza, con un approccio business oriented.

Dott.ssa Ileana Inglese
Dott. Michele Casella
Dott. Alex Abate
Dott. Damiano Depalma
Dott.ssa Alessandra Savino
Avv. Matteo Merlicco
Dott.ssa Roberta Misuriello
Dott.ssa Corinna Egitto
Dott.ssa Arianna Rizzo
Dott.ssa Lucia Vitofrancesco
Dott.ssa Fausta Avventurato

Titoli Rilasciati

  • Attestato di Formazione Certificato del Master in Management dei Servizi Turistici
  • Attestato di Stage

Certificazioni EIPASS

I corsisti possono implementare il Master con Certificazioni informatiche Eipass. E’ possibile consultare l’offerta online o richiedere informazioni direttamente alla segreteria didattica.

Le certificazione hanno valore curriculare e danno punteggio per Graduatorie Scuola (Docenti e Personale ATA) e Concorsi pubblici

Placement e Partnership con le Aziende

Un’accurata selezione nella stipula di convenzioni e nell’abbinamento corsista/azienda, ha portato all’assunzione di oltre l’80% dei corsisti dei Master nelle realtà ove hanno svolto lo stage.

Durante il Master in Management dei Servizi Turistici sono previste Lezioni e Workshop d’Orientamento per impostare il percorso professionale post Master, tenuti da psicologi del Lavoro ed esperti delle Risorse Umane.

Gli studenti vengono coinvolti in un Network d’eccellenza con professionisti, enti, aziende e società di consulenza per l’attivazione dello stage curriculare.

Quota di Iscrizione, Agevolazioni

Agevolazioni di pagamento:

Sono previste AGEVOLAZIONI nel pagamento della Quota di Iscrizione che potrà essere versata

  • in unica soluzione
  • con finanziamento Deutsche Bank gestito dal nostro ufficio amministrativo
  • con dilazione diretta con la scuola

La Quota di Iscrizione al Master comprende:

  • Materiale Didattico in formato elettronico
  • Esame Finale
  • Attestato di Formazione al Master e Attestato di Stage Curriculare
  • EA Card che dà diritto a sconti su Corsi, Seminari e Workshop

Lezioni Online in diretta con il Docente 1 giorno a settimana

Requisiti di accesso Diploma o Laurea
Partenza Master XV Edizione: Aprile 2024
Durata complessiva: 600 ore
I Modulo 150 ore in Videolezioni di cui 50 in FAD
II Modulo 100 ore Project Work individuale
III Modulo 350 ore Stage

WhatsApp us

Prenota su WhatsApp un Colloquio Orientativo

Il colloquio è gratuito e non vincola all'iscrizione al Master.

Richiedi InformazioniRichiedi InformazioniPartecipa alla lezione GRATUITA!Scarica la brochure
Iscriviti alla Newsletter: riceverai BONUS, SCONTI e NEWS sulle nostre proposte formative.
Iscriviti alla newsletter

Con EA Formazione ho conseguito un attestato in Servizi Turistici, i professori e lo staff hanno saputo prepararmi adeguatamente, ho imparato tutte le nozioni utili da sapere per entrare nel mondo del turismo, grazie soprattutto al tirocinio di 350ore, svolto in un'agenzia viaggi della mia città. Tutto ciò che ho imparato durante le lezioni del corso le ho ritrovate nell'esperienza del tirocinio, quindi ho saputo sfruttarle al meglio. Lo staff di EaFormazione è stato sempre disponibile e pronto a risolvere qualsiasi problema, l'unica cosa leggermente negativa è stato il ritardo della conclusione del corso, dovuto a spostamenti delle lezioni, ma soprattutto alla scelta della struttura dove svolgere lo stage, ma ciò dovuto anche a impegni personali e lavorativi, ma rimango comunque soddisfatta dei progetti svolti e della tesina, in quanto ho saputo mettere in pratica tutto ciò che mi è stato insegnato.

GRAZIOSO SABRINAMaster in Management dei Servizi Turistici