Perché iscriversi al corso E-Commerce Specialist e non ad altri percorsi formativi?
Perché proponiamo un’impostazione metodologica innovativa ed elevate opportunità di sbocchi professionali.

La DIDATTICA ha un approccio esperienziale, più pratica che teorica, attività di role playing e simulazioni di situazioni verosimili alla quotidianità lavorativa.

• I FORMATORI  e i docenti sono professionisti e consulenti d’azienda con un approccio business oriented.

Il PROJECT WORK svolto durante il Corso, sviluppa competenze organizzative e operative, insegna l’uso di strumenti di e-commerce e le norme procedurali per l’attivazione di processi propri della gestione e dello sviluppo del commercio digitale.

Finalità e Obiettivi del Corso

Grazie al digitale sono cadute le barriera geografiche e temporali permettendo anche a piccole realtà di espandere il proprio raggio d’azione a livello nazionale e addirittura internazionale.

Si affinano nuove tecnologie e percorsi di acquisto e vendita online, contribuendo di fatto alla trasformazione delle-commerce in un formidabile strumento non solo di vendita, ma di marketing, profilazione dei clienti, divulgazione di informazioni su prodotti/servizi, fidelizzazione dei consumatori.

Il Corso in E-Commerce Specialist forma professionisti preparati a progettare e mettere in pratica una corretta strategia volta a promuovere e vendere online i prodotti e i servizi delle aziende, utilizzando i principali canali di vendita, di marketing, le piattaforme innovative di distribuzione, gli strumenti di integrazione e produttività (sito internet, social media).

L’E-Commerce Specialist al termine del Corso, avrà un’approfondita conoscenza degli strumenti tecnici digitali e delle strategie di webmarketing, conoscerà le norme e le procedure che regolano l’attività dell’e-commerce e il linguaggio specialistico di riferimento.

Destinatari

Il Corso di E-Commerce Specialist può essere frequentato da

  • diplomati con esperienza;
  • laureandi e laureati;
  • professionisti che desiderano acquisirire conoscenze per espandere e fare crescere la loro attività;
    Per questi ultimi su richiesta e previa valutazione, il percorso può essere rimodulato su specifiche esigenze.

Particolarmente indicato per chi possiede un Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico, economico, giuridico, scientifico. Saranno considerati requisiti preferenziali per l’accesso al Corso la conoscenza della lingua inglese ad un livello minimo pari a B1 -B1+ e dell’uso del PC ad un livello minimo pari all’ECDL Core (base).

Opportunità di Lavoro

L’E-Commerce Specialist ha innumerevoli opportunità professionali nell’area Marketing e Comunicazione in imprese, piccole, medie o grandi che intendono intraprendere o approfondire il proprio settore dedicato al commercio digitale.

  • Nelle imprese di vendita dedicate ai consumatori diretti sia di beni che servizi. (Business to Consumer)
  • Nelle imprese di vendita all’ingrosso di prodotti e servizi destinata a terze imprese. (Business to Business)
  • Come freelance, gestendo più clienti contemporaneamente.
  • In Agenzia (Web agency e Social media Agency) come consulente per la gestione all’ e-commerce.
  • Consorzi, Union Camere, Camere di Commercio Nazionali, Confcommercio.

Programma Didattico

MODULO 1 –  30 ore | Alcuni degli argomenti trattati:

  • Come strutturare e gestire un sito e- commerce con WordPress
  • Le categorie dei prodotti
  • I permalink
  • I widget
  • Gli shortcode
  • I grouped products
  • Sicurezza e integrità dei dati dell’e-commerce

MODULO 2 – 8 ore | Alcuni degli argomenti trattati:

  • Gli aspetti normativi dell’e-commerce
  • Le regole IVA europee per il commercio elettronico diretto
  • Strumenti di Trade and Export Finance
  • La contrattualistica internazionale
  • Informativa sulla normativa della privacy

MODULO 3 – 18 ore | Alcuni degli argomenti trattati:

  • SEO/SEM – Focus GOOGLE
  • Social Media MKTG e Social ADV – Focus FACEBOOK, INSTAGRAM e CHAT Apps
  • Perfomance Marketing e Web Analytics
  • Marketing e Pianificazione Strategica Digitale
  • Strategie di marketing internazionale e globale

MODULO 4 – 4 ore | Alcuni degli argomenti trattati:

  • I migliori programmi di Affiliate Marketing per potenziare le vendite (Amazon Associates, Clickbank, Shopify)
  • Account clienti e gestione dei clienti (integrazione CRM)
  • Customer care
  • Retail email Marketing

Docenti

La Faculty è composta da professionisti e consulenti d’azienda di riconosciuta esperienza, con un approccio business oriented.

Dott. Michele Lenoci
Internazionalizzazione digitale (marketing, ricerca partner commerciali, export).

Dott. Giovanni Scarangella
Marketer, E-Commerce Specialist, Growth Hacker.

Dott. Francesco Giannico
Web Developer, Marketer, E-Commerce Specialist.

Dott.sa Valentina DI Tullio
Esperta Diritto del Commercio Internazionale.

Dott.ssa Lucia Vitofrancesco
Orientamento al Lavoro

Titoli Rilasciati

  • Attestato di Formazione Certificato del Corso in E-Commerce Specialist
  • Eventuali Certificazioni Eipass acquisite a scelta del corsista

Certificazioni EIPASS

I corsisti che lo desiderano, possono implementare il Corso con Certificazioni informatiche Eipass.

Particolarmente consigliate:

  • Progressive
  • It Security
  • Social Media Manager
  • CyberCrimes
  • Informatica giuridica

Altre, a discrezione del corsista, si potranno scegliere attraverso l’offerta online o richiedere direttamente alla segreteria didattica.

Le certificazione hanno valore curriculare e danno punteggio per Graduatorie Scuola e Concorsi pubblici.

Placement e Partnership con le Aziende

Durante il Corso in E-Commerce Specialist sono previste

  • Lezioni e Workshop d’Orientamento per impostare il percorso professionale post Corso, tenuti da psicologi del Lavoro ed esperti nell’ambito del E-commerce.

Quota di Iscrizione, Agevolazioni

Sono previste AGEVOLAZIONI nel pagamento della Quota di Iscrizione che potrà essere versata:

  • in unica soluzione
  • con finanziamento Deutsche Bank gestito dal nostro ufficio amministrativo
  • con dilazione diretta con la scuola

La Quota di Iscrizione al Corso comprende:

  • Materiale Didattico in formato elettronico
  • Esame Finale
  • Kit didattico, spazio web hosting per la gestione dell’e-commerce
  • Attestato di Formazione al Corso
  • EA Card che dà diritto a sconti su Corsi, Seminari e Workshop

Lezioni Online in diretta con il Docente 1 giorno a settimana

Requisiti di accesso Diploma o Laurea
Prossima edizione: Giugno 2025
Durata complessiva: 60 ore in videolezioni Live Streaming
Costo: 1270 Є  

 

WhatsApp us

Prenota su WhatsApp un Colloquio Orientativo

Il colloquio è gratuito e non vincola all'iscrizione al Master.

Richiedi InformazioniRichiedi InformazioniScarica la brochure
Iscriviti alla Newsletter: riceverai BONUS, SCONTI e NEWS sulle nostre proposte formative.
Iscriviti alla newsletterVideo Pillole Gratuite