Con certificazione informatica europea Eipass

Il Master in Social Media Manager ha l’obiettivo di formare una figura professionale fortemente affermatasi negli ultimi anni a causa del crescente utilizzo da parte della popolazione mondiale dei social network.
I suoi compiti sono molteplici e vanno dalla creazione e ideazione di contenuti per i canali social delle aziende, alla stesura di un piano editoriale per uso in social media management, all’analisi dei dati (interazioni, traffico, azioni specifiche) degli utenti sui contenuti realizzati in modo da agevolare il lavoro del marketer e mettere a punto quindi una più agevole strategia di web marketing.

Al termine del Master l’allievo dovrà:

  • conoscere le differenti piattaforme di Social Media per definirne le strategie
  • supervisionare e coordinare i collaboratori che gestiscono operativamente i vari social network, oltre che i provider esterni (agenzie, software house, centri media) utilizzati;
  • monitorare i risultati e valutare il corso della social media strategy.

Al termine del Master sarà rilasciato il Certificato Eipass Social Media Manager.

Durata del corso 500 ore così suddivise:

250 ore parte teorica: 50 in aula e 200 on line
100 ore project work
150 ore di On-site training in strutture già convenzionate con EA Formazione o da convenzionare su richiesta del corsista.

Il training, con possibilità di sbocchi occupazionali, si potrà svolgere presso Aziende di medie – grandi dimensioni /Multinazionali (reparto Marketing, Web Marketing) o in qualità di Consulente free-lance social media e web marketing per professionisti e aziende.

Requisiti
Laurea o Diploma di scuola secondaria di secondo grado con esperienza nel settore o affini, spiccata predisposizione a lavorare in questo ambito.

Certificati rilasciati
attestato di Formazione in Social Media Manager e Certificato Eipass Social Media Manager

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO
TORNA AI CORSI

CORSI A NUMERO CHIUSO
Ultimi posti disponibili. Invia la tua candidatura entro OTTOBRE 2021