Perché iscriversi al nostro Master in Social Media Manager e non ad altri percorsi formativi?
Perché proponiamo un’impostazione metodologica innovativa ed elevate opportunità di sbocchi professionali.

La DIDATTICA ha un approccio esperienziale, più pratica che teorica, con esercitazioni e impostazioni di strategie di marketing e simulazioni di situazioni verosimili alla quotidianità lavorativa.

I FORMATORI e i docenti sono professionisti e consulenti d’azienda con un approccio business oriented.

Il PROJECT WORK svolto durante il Master, sviluppa competenze organizzative e operative, insegna l’uso di strumenti e l’attivazione di processi propri della gestione del Social Marketing e comunicazione d’impresa.

Lo STAGE curriculare previsto nel Master in Social Media Manager è un’esperienza formativa che rende il corsista una risorsa immediatamente inseribile in azienda.

Il valore dei nostri Master sta nei risultati: oltre l’80% dei corsisti è immediatamente assunto nelle realtà ove ha svolto lo stage.

Finalità e Obiettivi del Master

Il Master in Social Media Manager ha l’obiettivo di formare professionisti capaci di definire efficaci Social Strategies, esperti nella creazione di contenuti, studio delle personas e gestione delle community, nell’analisi dei dati e definizione di campagne advertising.

Durante il Master si comprenderanno le differenze e le potenzialità dei più diffusi Social Media, saranno analizzate le diverse tipologie di utenti al fine di differenziare la presenza su ogni social ed ottimizzare gli obiettivi. Saranno insegnate le tecniche per l’uso dei tools necessari per la creazione dei contenuti, per il controllo delle performances ed il coordinamento delle azioni operative. Si acquisiranno le competenze per agire in differenti ambiti di intervento con la capacità di monitorare i risultati e fare analisi migliorative.

Il Social Media Manager è una figura ormai necessaria in qualsiasi settore professionale, l’unica in grado di suggerire o intraprendere direttamente azioni di marketing mirate alla promozione di prodotti o servizi.

Destinatari

Il Master in Social Media Manager può essere frequentato da

  • diplomati con esperienza
  • laureandi e laureati
  • professionisti del settore che desiderano acquisirire conoscenze per espandere e fare crescere la loro attività.
    Per questi ultimi su richiesta e previa valutazione, il percorso può essere rimodulato su specifiche esigenze.

Opportunità di Lavoro

Il Social Media Manager ha innumerevoli opportunità professionali nell’area Marketing e Comunicazione.

  • Inserito in azienda nelle aree Comunicazione, Marketing, Commerciale per la gestione diretta dei canali social o come responsabile del coordinamento esterno.
  • Come freelance, gestendo l’immagine di più clienti contemporaneamente.
  • Nelle Web Agency e Social media Agency come consulente per la gestione dei canali social dei clienti.

Programma Didattico

  • I fondamenti della comunicazione pubblicitaria e del marketing
  • Social media e Digital strategy
  • Funnel marketing e Risponditore automatico
  • Facebook advertising
  • Instagram: come gestire profili e campagne
  • LinkedIn: obiettivi della presenza su LinkedIn, creazione e gestione della pagina aziendale, web reputation
  • Twitter: il linguaggio di Twitter, Twitter for Business
  • Integrazione dei social al sito web
  • YouTube: strategia digitale, come creare e gestire un canale YouTube
  • Google ADS, SEO, SEM,
  • La creazione del Piano editoriale. Web sites e web reputation
  • Orientamento al lavoro

Stage Curriculare: dove e come

Di seguito alcune delle aziende convenzionate sul territorio nazionale per lo Stage curriculare previsto dal Master in Social Media Manager

  • AIMS Srl
  • ITS Liquid Group
  • Aerman Srl
  • Bass Culture Srl
  • Centro Interculturale Abuasuan
  • Consorzio Sociale Onlus C.A.S.A.
  • Cube Comunicazione
  • il comma 3 Srl
  • Tecnologie Diesel Spa
  • Bosch Spa
  • Altaquota Srl (2021)
  • Sciamanin Srl
  • Geo Explorer di Laura Pasquale
  • Farmalabor Srl
  • Alto Livello Srl
  • Pastificio del Colle di Nettis Vito & C. Snc
  • Anna Tagliente Eventi e Spettacolo
  • Neetra Srl
  • Consorzio Metropolis
  • As Labruna Srl
  • Gluwe – Eventi in particolare
  • Neetra
  • La Poderosa Soc. Coop.
  • Tipica Tour Operator
  • Gruppo Industriale Delta Salotti
  • Officine Meccaniche Murgesi Srl
  • General Trade Spa
  • Associazione Turistica Pro Loco
  • IsopharmaCosmetics Srl
  • Giusy D’Ambrosio

Lo Stage Curriculare potrà essere svolto anche in aziende da convenzionare su richiesta del corsista in città di preferenza.

Docenti

La Faculty è composta da professionisti e consulenti d’azienda di riconosciuta esperienza, con un approccio business oriented.

  • Dott. Alex Abate, Comunicazione Pubblicitaria e Marketing, Social Media e Digital Strategy, Funnel marketing e Risponditore automatico, Facebook Advertising, Gestione Profili e Campagne su Instagram 
  • Dott. Valerio Murgolo, Presenza e Web Reputation su Linkedin
  • Dott. Michele Casella, Twitter for Business, Google Ads, SEO, SEM, Creazione del Piano Editoriale, Web Reputation
  • Dott. Francesco Giannico, Integrazione dei Social Network con il sito web, Youtube e strategia digitale
  • Dott.ssa Lucia Vitofrancesco, Orientamento

Titoli Rilasciati

  • Attestato di Formazione Certificato del Master in Social Media Manager
  • Attestato di Stage
  • Certificazione Eipass – European Informatics Passport valida a livello curriculare e per concorsi pubblici

Certificazioni EIPASS

Il Master comprende il Corso online con Certificazione Eipass in Social Media Manager del valore di € 244,00.
Questa certificazione ha rilevanza curriculare e dà punteggio per le Graduatorie Scuola e Concorsi pubblici.

.

Placement e Partnership con le Aziende

Un’accurata selezione nella stipula di convenzioni e nell’abbinamento corsista/azienda, ha portato all’assunzione di oltre l’80% dei corsisti dei Master nelle realtà ove hanno svolto lo stage.

Durante il Master in Social Media Management sono previste Lezioni e Workshop d’Orientamento per impostare il percorso professionale post Master, tenuti da psicologi del Lavoro ed esperti nell’ambito del Social Media Management.

Gli studenti vengono coinvolti in un Network d’eccellenza con professionisti, enti, aziende e società di consulenza per l’attivazione dello stage curriculare.

Quota di Iscrizione, Agevolazioni

Sono previste AGEVOLAZIONI nel pagamento della Quota di Iscrizione che potrà essere versata:

  • in unica soluzione
  • con finanziamento Deutsche Bank gestito dal nostro ufficio amministrativo
  • con dilazione diretta con la scuola

La Quota di Iscrizione al Master comprende:

  • Materiale Didattico in formato elettronico
  • Esame Finale
  • Attestato di Formazione al Master e Attestato di Stage Curriculare
  • Certificazione Eipass
  • EA Card che dà diritto a sconti su Corsi, Seminari e Workshop

Lezioni ONLINE Live con il Docente 1 giorno a settimana

Requisiti di accesso Diploma o Laurea
Partenza Master X Edizione: Aprile 2022
Durata complessiva: 500 ore
I Modulo 250 ore di cui 50 in videolezioni e 200 online su piattaforma Eipass
II Modulo 100 ore Project Work
III Modulo 150 ore Stage

WhatsApp us

Prenota su WhatsApp un Colloquio Orientativo

Il colloquio è gratuito e non vincola all'iscrizione al Master.

Richiedi Informazioni
Iscriviti alla Newsletter: riceverai BONUS, SCONTI e NEWS sulle nostre proposte formative.
Iscriviti alla newsletter