CORSO BREVE
CORREZIONE BOZZE. La Bottega Editoriale
In collaborazione con LB Edizioni
Docente dott. Luigi Bramato
Il corso “Correzione bozze” svolto in collaborazione con LB Edizioni, si basa su un piano didattico-laboratoriale rivolto a tutti coloro che desiderano specializzarsi nel ramo della formazione editoriale.
Consente di acquisire le competenze e conoscenze necessarie per utilizzare gli strumenti e le tecniche digitali di correzione, layout e design tipografico.
Il corso è consigliato a chi desidera intraprendere la professione di:
- editor;
- correttore di bozze;
- redattore;
- content editor;
- grafico impaginatore;
- web editor;
- traduttore;
- agente editoriale;
e più in generale a chiunque abbia la necessità di scrivere, revisionare, impaginare testi.
Docente
Luigi Bramato, Direttore editoriale LB edizioni e Direttore Libreria Bari Ignota
Docente a contratto presso Master in Scrittura Creativa: Formazione Editoriale promosso da ADSUM, Lecce 2020/2022. Già correttore di bozze presso le case editrici Progedit, Graphiservice,
Edizioni Di Pagina; ha collaborato inoltre con Gelsorosso, Wip Edizioni, Stilo editrice. Diploma di Redattore e Correttore Editoriale conseguito presso l’Agenzia Letteraria Herzog, Bari 2009.
PROGRAMMA DIDATTICO: 40 ORE
Revisione
Layout
Design Editoriale
Al termine delle lezioni ciascun iscritto saprà utilizzare correttamente i software Adobe InDesign, leader per il design e il layout delle PAGINE DESTINATE ALLA STAMPA.
Adobe Photoshop per l’elaborazione di fotografie e immagini digitali, FOTORITOCCO e progettazione grafica.
A tutti i corsisti verrà fornito – in omaggio – “Il nuovo manuale di stile” (ed. Zanichelli)
MODALITÀ di SVOLGIMENTO E ATTESTATO FINALE
Le LEZIONI SI SVOLGERANNO in Live streaming su Google Meet. Ciascun iscritto parteciperà alla realizzazione di un progetto editoriale.
Il Corso rilascia ATTESTATO di PARTECIPAZIONE
REQUISITI DI AMMISSIONE
Gli iscritti devono già essere in possesso di Adobe Photoshop e Adobe InDesign (si consiglia, A TAL FINE, DI CONSULTARE IL SITO UFFICIALE DI ADOBE e valutare le varie OPZIONI dI abbonamento).
Possesso di diploma quinquennale o laurea.
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione al Corso è di 370 EURO + IVA. Comprende la realizzazione di un progetto editoriale e l’omaggio del volume Nuovo Manuale di stile, ed. Zanichelli. Inoltre i partecipanti riceveranno la EACard che permette di ottenere sconti e agevolazioni su Corsi, Master, Seminari, Workshop.
Possiedi il Buono SCONTO di Natale?
Usalo ora! Ti basta effettuare il bonifico della quota di iscrizione sottraendo il valore del Buono Sconto.
Se hai dubbi chiamaci al 080 3327111 o al 327.0624135
ISCRIZIONI
Per partecipare al CORSO è necessario iscriversi:
- compilando il Form qui a fianco
POSTI LIMITATI
Modalità di Pagamento
Paypal o Carta di credito: effettua il pagamento attraverso paypal o la tua carta di credito con il pulsante sotto. Ricorda di caricare la copia del pagamento nel form d’iscrizione accanto.
Bonifico: il pagamento tramite bonifico deve avvenire almeno 72 ore prima dell’inizio del Corso. Ricorda di caricare la copia del pagamento nel form d’iscrizione accanto. In fondo alla pagina trovi gli estremi per effettuare il bonifico.
Ricorda di citare nella causale il nome del Corso al quale stai iscrivendoti.