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12 MOTIVI PER CUI UN SOCIAL MEDIA MANAGER È UNA RISORSA FONDAMENTALE!

By 17 Dicembre 2022blog

Perché questa figura negli ultimi anni ha avuto un così grande exploit?

Le aziende, alcune ancora con “timidezza” e qualche resistenza, utilizzano i social media in modo sempre più consapevole ed efficace. Hanno imparato a capire la potenzialità dei canali social e sanno che è lì che i consumatori li cercheranno e “controlleranno” che le loro aspettative non vengano disattese.

Per questo motivo ogni realtà imprenditoriale, dal piccolo artigiano alla multinazionale, oggi prevede un investimento più o meno adeguato di tempo e budget per un social media marketing  in grado di innescare da subito un processo comunicativo con i propri clienti.

Le grandi industrie ricercano quindi risorse da inserire in azienda, capaci di lavorare in team e in relazione con i diversi comparti interni, Commerciale, IT, Customer Care, Marketing.

Le realtà minori si affidano ad agenzie o consulenti esterni.

I liberi professionisti, i piccoli commercianti e gli artigiani, cercano esperti che li seguano supervisionando i loro interventi social, che spesso realizzano in proprio attraverso una formazione ad hoc.

Noi prepariamo questi futuri esperti. Prepariamo i professionisti e i consulenti di domani che rispondano alla continua e crescente necessità di essere social da parte di chi fa business.

Lo facciamo attraverso un Master in Social Media Management con una didattica pratica perché, soprattutto in questo ambito, sperimentare in maniera diretta è ancora più importante che imparare su libri e manuali. Non tralasciamo la teoria naturalmente, ma siamo convinti che il fare sia la vera differenza tra il nostro Master e un Corso qualsiasi.

Per questo motivo abbiamo fortemente voluto inserire anche in questo Master il periodo di stage curriculare finale. Per dare l’opportunità ai nostri corsisti di “lavorare sul campo” affiancati da supervisori di esperienza.

Più dell’80% dei nostri corsisti, dopo il periodo di tirocinio, continua la propria collaborazione nella realtà in cui è stato inserito.

Un grande successo per noi che crediamo che un Master si possa definire di qualità quando permette a chi lo ha frequenta di trovare lavoro. 

12 TRA I MOTIVI PER CUI UN SOCIAL MEDIA MANAGER È UNA RISORSA FONDAMENTALE PER UN’AZIENDA O UN IMPRENDITORE:

  1. Perché porta l’azienda là dove ai clienti piace passare il proprio tempo;

  2. Perché permette a un’azienda di conoscere gusti, preferenze, nuove tendenze direttamente dai propri follower;

  3. Perché può creare campagne in grado di affezionare i follower al brand;

  4. Perché può inserire un linguaggio meno formale ed instaurare una relazione più friendly e immediata tra azienda e consumatore;

  5. Perché può attivare tra clienti e azienda una comunicazione bidirezionale;

  6. Perché può intercettare tendenze e captare i bisogni utili alla realizzazione futura di nuovi prodotti o servizi;

  7. Perché contribuisce ad aumentare la visibilità del brand e coinvolgere il target con lo storyrelling;

  8. Perché può promuovere novità legate al prodotto o all’azienda

  9. Perché crea affinità e comunanza di valori tra i consumatori e l’azienda

  10. Perché può divulgare contenuti video a costi contenuti

  11. Perché favorisce un dialogo tra azienda e consumatori rapido e immediato

  12. Perché fa aumentare la percezione del brand e la fidelizzazione dei consumatori

  13. Perché non solo può comunicare l’azienda ai clienti già acquisiti, ma può farla conoscere a chi ancora non lo è

  14. Perché permette alle aziende di conoscere i propri competitor

Ti piacerebbe lavorare come Social Media Manager?